Come eseguire l’upgrade alla Video conference

In molte aziende si presenta l’esigenza di passare da un sistema di audioconferenza ad uno di videoconferenza. Il conference phone è pronto nella sala riunioni e ha una connessione USB, ma la connessione di altri componenti per passare ad una soluzione video completa può essere spaventosa. Il fattore più importante in questi casi è la facilità d’uso. Questo è il motivo per cui tutti i pacchetti video completi di Konftel si basano su un hub che collega il vivavoce, la webcam e lo schermo, quindi l’utente deve semplicemente collegare un unico cavo USB al proprio laptop.

Se la tua azienda ha già un modello Konftel con USB, come ad esempio il Konftel 300Wx, c’è una scorciatoia per avere una soluzione video conveniente e semplice da installare. Il risultato finale sarà affidabile, di alta qualità e facile da usare, esattamente come avviene per i pacchetti di videoconferenza completi. Con l’esclusiva One Cable Connection di Konftel, servirà un solo cavo per connettere il tuo laptop alla cam per la conferenza, al vivavoce e allo schermo.

Le nostre due telecamere per conferenze offrono una qualità video eccezionale: Konftel Cam20 è ottimizzato per le sale riunioni, mentre Konftel Cam50 è perfetto per le sale conferenze più grandi. Konftel OCC Hub è disponibile come accessorio.

1- Scegli una video camera

2- Aggiungi un Hub

Un sondaggio di Frost & Sullivan, incentrato sulle videoconferenze, sottolinea come gli utenti preferiscano una modalità di comunicazione più coinvolgente. La capacità di vedersi e interagire attraverso il linguaggio del corpo porta valore aggiunto. La collaborazione fluisce più facilmente quando possiamo includere il contatto visivo.

Al giorno d’oggi c’è anche un aspetto di employer branding che è possibile sviluppare offrendo soluzioni video intelligenti per i dipendenti che vogliono evitare viaggi non necessari. Al di là delle preoccupazioni per il clima, molti giovani in particolare fanno tesoro del loro tempo libero e del tempo dedicato alla famiglia, quindi vogliono essere efficienti nel loro lavoro ed evitare lunghi viaggi.